Il BLOG

News ed approfondimenti di Edeanna Scriboni

Se avessimo una camera in più! Smart working, scuole chiuse, cani e gatti sul divano…

Se avessimo una camera in più! Smart working, scuole chiuse, cani e gatti sul divano…

“Se avessimo una camera in più! Tra postazioni lavoro, zona compiti, e l’attività fisica questa casa non è abbastanza grande!”
Lo spazio sembra non bastare, improvvisamente manca il giardino, manca il terrazzo, manca quella terza stanza che farebbe la differenza!
La quarantena ha cambiato le nostre abitudini, molti di noi lavorano da casa, i bambini non vanno a scuola e seguono le video lezioni, non si possono fare lunghe passeggiate.
Insomma la casa è diventata come una scatola in cui dover stipare l’ufficio, la scuola, la palestra e la sala giochi!
A volte il problema è una divisione degli spazi poco funzionale, altre volte invece mancano proprio quei 6 metri quadri all’appello.

Sino ad oggi non ci siamo posti il problema, anzi non sembrava un problema.
Ma ricordiamoci che il virus passerà, le misure restrittive finiranno, però rimarrà ciò che abbiamo imparato da questa esperienza e cioè un nuovo modo di vivere e di lavorare.
Ad alcune aziende infatti costerà meno rimborsare il costo di un abbonamento mensile Adsl piuttosto che il costo dell’autostrada e della benzina giornalieri.
Le scuole superiori e le università in particolare potranno istituire corsi online così da diminuire gli spostamenti da una parte all’altra della città durante tutta la settimana.
Cosa fare a questo punto? Le strade da percorrere possono essere due.

Rivoluzioniamo la casa!

Possiamo rivoluzionare la casa, ed ora che abbiamo un po’ di tempo studiare a tavolino una migliore distribuzione degli spazi, per farlo servono un foglio, una matita ed un professionista. Con una semplice video-chiamata si può elaborare una bozza di progetto realizzabile con una pratica CILA, poco onerosa e perchè no nel mentre possiamo cambiare un po’ l’aspetto della nostra casa.
Non dimentichiamoci che sono sempre usufruibili le detrazioni fiscali sulla ristrutturazione.

Compriamo una casa più grande !

Magari era già nei vostri progetti, ma non sembrava mai il momento giusto. Ora è arrivato. Starete pensando “non sembra proprio il momento giusto con il lavoro in calo e che stenterà a ripartire”. Ma le possibilità per comprare casa sono svariate, tra cui le permute! Il vostro bilocale in zona centrale potrebbe essere perfetto per una coppia di pensionati stanca di pulire le stanze di un bel quadrilocale in zona semi-centrale.

Beh le possibilità sono tante, almeno quante sono le nuove esigenze di una famiglia!

E’ arrivato il momento di investire tempo e denaro in ciò che migliorerà il nostro stile di vita, la nostra quotidianità e quella delle persone a noi care e con cui conviviamo.

Siamo a vostra disposizione con le nostre competenze, Edeanna con la sua esperienza di Agente immobiliare, Marta come Architetto e Valentina come Designer!